Nel 1926 Giulio Manzoni fonda la G.I.M.A. (Gruppo Industriale Milanese Aghi) con sede a Milano, dedita alla produzione di aghi e siringhe in vetro. Nel 1955 suo figlio, Attilio Manzoni, rileva la società che assume la denominazione attuale, GIMA S.p.A, e trasferisce la produzione nello stabilimento di Gorgonzola.
Negli anni successivi e con l’aumento della produzione, GIMA ottiene la certificazione ISO 13485 che insieme alla certificazione ISO 9001 garantiscono un elevato standard qualitativo. Gima inizia a fabbricare diversi prodotti quali sfigmomanometri, termometri, palloni di rianimazione, pulsometri e monitor.

 

 

Il migliore in assoluto: GIMA BP5

GIMA ha sviluppato una linea di prodotti innovativi, per la gestione della salute personale su smartphone o tablet. I prodotti wireless iHealth come il GIMA BP5, con connessione bluetooth per iPad, iPhone, iPod con sistema operativo Android, consentono di misurare facilmente, memorizzare e condividere immediatamente i risultati ottenuti con la propria famiglia o con il medico curante. Le caratteristiche del prodotto sono:

  • Display. Per essere un misuratore da polso si nota subito che il display LCD occupa gran parte dell’ingombro, sono ben visibili in contemporanea la pressione sistolica, diastolica e delle pulsazioni. E’ inoltre possibile cambiando la schermata visualizzare il battito cardiaco anche in forma grafica.
  • Memoria. GIMA BP5, essendo un apparecchio da polso , rileva e memorizza, grazie al sistema bluethoot, infinite misurazioni e risultati con grafici, statistiche e tendenze .
  • Rilevazione della pressione. Lo Sfigmo da braccio wireless GIMA BP5 misura la pressione del sangue, la frequenza cardiaca direttamente da tablet o smartphone
    e registra i dati sistolici e diastolici e le oscillazioni pressorie. Offre inoltre la visualizzazione dello storico delle letture e letture conformi OMS, infine genera grafici personalizzati per date o valori della pressione.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 145,5 X 58 X 130 mm.
Peso: 135 g.
Funzione di memoria: infinite
Indicatori di classificazione della pressione arteriosa (OMS)
Indice di aritmia (IHB)
Funzione anno/mese/giorno/ora
Tolleranza: pressione +/-3mmHg; Pulse +/-5%
Alimentazione: 2 batterie AAA 1,5 Volt
Bracciale: Circonferenza da 22 a 42 cm

Come funziona

Il misuratore GIMA BP5 , è di una semplicità estrema. Una volta inserito sul polso, basta premere il tasto On per iniziare la misurazione e dopo pochi istanti si ottengono i risultati con tutti i dati che necessitano, che si possono trasferire,a mezzo bluethoot con la App. gratuita iHealth MyVitals ai diversi supporti informatici o direttamente al medico curante.

Opinioni

GIMA BP5 è fra i misuratori di pressione da polso più versatili ed apprezzati. La sua qualità è indiscutibile e la tecnologia applicata è ai massimi livelli come lo segnalano gli utilizzatori:

“Si percepisce a prima vista che è un prodotto di un livello qualitativo molto alto rispetto la media, certo la precisione è al pari dei misuratori a fascia e professionali ed ha superato le mie aspettative più rosee.” Manuela

“Questo misuratore incanta e stupisce per le sue dimensioni: davvero piccolo! L’accuratezza delle misurazioni è perfetta ed il collegamento bluethoot eccezionale.” Corrado

“Appena arrivato sono rimasta senza parole per le dimensioni, un piccolissimo misuratore di pressione, praticamente tascabile, ma che ha tutte le caratteristiche di un “normale” misuratore di pressione anche da braccio. da polso. Vista l’attendibilità e le dimensioni è fra le cose che tengo sempre in borsa.” Ramona

Prezzo medio

GIMA BP5 Euro 100,88

 

Miglior rapporto qualità-prezzo: GIMA X-LIFE

GIMA - MISURATORE DI PRESSIONE X-LIFE - da braccio
  • Rilevatore di battito cardiaco irregolare
  • Indicatore della categoria di rischio secondo l'OMS (classifica le misurazioni in 6 gradi di rischio, da ottimale a grave ipertensione)
  • Lettura facile, ampio display
  • 120 memorie per 3 utilizzatori: 3 zone di 40 memorie ciascuno
  • Unico tasto Start/stop, retroilluminato blu

Il misuratore di pressione GIMA X-LIFE è considerato un ottimo prodotto, nel rapporto prezzo qualità, per la misurazione della pressione arteriosa effettuata in maniera autonoma. E’ dotato di un display ben visibile dove vengono evidenziati tutti i dati della misurazione effettuata con abbinamento della data ed ora. Apparecchio dotato di scala cromatica OMS per la visualizzazione veloce della eventuali anomalie. Vediamo alcune caratteristiche:

  • Rilevazione della pressione. La rilevazione avviene attraverso le più moderne tecnologie che assicura una rilevazione perfetta e di alta qualità che viene effettuata sia durante il gonfiamento sia durante lo sgonfiamento del manicotto.
  • Memoria. GIMA X-LIFE memorizza sino a 120 misurazioni complessive ovvero 40 misurazioni cadauno per i tre utenti possibili. In memoria verranno immagazzinati tutti i valori di pressione sistolica, diastolica e frequenza del battito cardiaco.
  • Display. Il display di cui è dotato ha delle buone dimensioni e risulta molto facile da leggere e comprendere. sono disponibili contemporaneamente i valori della pressione sistolica, diastolica e pulsazioni cardiache. Ognuno di questi risultati è abbinato a data ed ora per una migliore comparazione dei dati in una fase di analisi.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 145 X 104 X 50 mm.
Peso: 247 g.
Funzione di memoria: 120 totali
Indicatori di classificazione della pressione arteriosa (OMS)
Funzione anno/mese/giorno/ora
Tolleranza: pressione +/-3mmHg; Pulse +/-5%
Alimentazione: 4 batterie AA 1,5 Volt
Bracciale: circonferenza da 22 a 33 cm

Come funziona

Il GIMA X-LIFE è di utilizzo molto intuitivo e facile adatto a tutti gli utilizzatori. Dopo aver posizionato il braccio all’interno del manicotto, basta premere il tasto On/Off per dare il via al ciclo di misurazione. Per agevolare la lettura è presente sul display una scala colorata, certificata OMS, che attribuisce ad ogni parametro un preciso colore.

Opinioni

GIMA X-LIFE è fra i misuratori di pressione, uno dei più apprezzati ed acquistati per il suo rapporto qualità prezzo. Le opinioni ed i commenti sul suo conto sono tutti molto positivi; eccone alcuni:

“Prodotto perfetto, basta premere il tasto On/Off per iniziare la rilevazione. Impeccabile, semplice e con un rapporto prezzo qualità molto concorrenziale.” Valter

“Acquisto azzeccato in pieno, veramente preciso, robusto, affidabile e di facile comprensione. Veramente consigliato.” Serena

“Uno strumento medico del tutto positivo, bello come estetica, pratico e dal funzionamento veloce e preciso. Prezzo imbattibile.” Marisa

Prezzo medio

GIMA X-LIFE Euro 41,24

 

Il più economico: GIMA misuratore di pressione arteriosa digitale da polso

Sfigmomanometro da polso digitale misuratore di pressione arteriosa digitale
  • Tecnologia Smart Inflation per determinare automaticamente la pressione di gonfiaggio
  • Indicatore di pressione OMS
  • Rilevatore di battito cardiaco irregolare
  • Media delle ultime 3 letture
  • 2 x 60 memorie, data e ora

GIMA è uno sfigmomanometro compatto ha il gonfiaggio, del manicotto da polso, controllato ed è multiutente. Dispone della tecnologia Smart Inflation per la determinazione automatica dell pressione di gonfiaggio. Indicatore di pressione OMS, e rilevatore di battito cardiaco irregolare. Media delle ultime 3 letture. 2 x 60 memorie, data e ora; le sue caratteristiche sono:

  • Display. Il display LCD occupa gran parte dell’apparecchio per questo tutti i caratteri visibili ottimamente , in contemporanea si possono visualizzare la pressione sistolica, la diastolica e la frequenza delle pulsazioni.
  • Memoria. GIMA, per essere un apparecchio da polso, ha una memoria di tutto riguardo, è infatti possibile memorizzare 120 misurazioni per un massimo di 60 per utente.
  • Rilevazione della pressione. Lo Sfigmomanometro da braccio rileva la pressione minima e massima del sangue, la frequenza cardiaca registrando i dati sistolici e diastolici e le oscillazioni pressorie. Offre inoltre la visualizzazione dello storico delle ultime tre letture.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 84 X 64 X 28 mm.
Peso: 110 g.
Alimentazione: 2 batterie AAA 1,5 Volt.
Display: display digitale LCD 31,9X36 mm.
Campo di misura: ipertensione/ipotensione: da 20 a 280mm.
Risoluzione: 1mm. Hg (0.1 kPa)
Precisione: ± 3mmHg (± 0,4 kPa)
Pulsazioni: entro ± 5% del valore di lettura

Come funziona

Il misuratore GIMA è di una semplicità estrema. Una volta inserito sul polso, basta premere il tasto On per iniziare la misurazione e dopo pochi istanti si ottengono i risultati con tutti i dati che necessitano, che si possono trasferire,a mezzo bluethoot con la App. gratuita iHealth MyVitals ai diversi supporti informatici o direttamente al medico curante.

Opinioni

GIMA è fra i misuratori di pressione economici da polso più apprezzati e venduti. La fattura è buonissima, comodo, versatile e con tecnologia applicata buon livello. Gli acquirenti cci fanno sapere:

“La facilità di utilizzo di questo rilevatore da polso è indubbiamente quella della semplicità d’impiego, ma vi sono alcuni limiti relativi alla massima precisione nelle misurazioni. D’altronde per essere un prodotto economico è di gran lunga soddisfacente.” Ermanno

“Questo strumento digitale permette di tenere monitorata la pressione registrando le diverse misurazioni; non è precisissimo ma ottimo per monitorare sempre la situazione” Federica

“Il prodotto non è della massima precisione ma, visto il prezzo, se si misura più volte, facendo la media dei risultati, si ottiene la misurazione che più si avvicina alla realtà.” Graziano

Prezzo medio

GIMA Euro 18,88

 

Scopri tutti i prodotti Gima: