Soehnle –  azienda Danese ma con produzioni delocalizzate anche in Cina- è fra le migliori aziende del settore medicale della pesatura e del benessere, con la sua diversificata serie di prodotti per l’uso casalingo.
Fra le varie apparecchiature, spiccano per la loro qualità i misuratori di pressione sanguigna che sono stati progettati in collaborazione con vari istituti di ricerca medica. I controlli qualità effettuati prima e dopo la costruzione dei misuratori, garantiscono la massima affidabilità dei prodotti a marchio Soehnle.

 

 

Il migliore in assoluto: Soehnle Systo Monitor Connect 400

Soehnle Systo Monitor Connect 400 Misuratore di Pressione, Plastica, Nero, 14x8.7x17 cm
  • Collegamento all'App Connect di Soehnle di pratico utilizzo e completo controllo dei dati (Requisiti di sistema per l'utilizzo dell'App: Android: 4.4.4 / iOS : iOS 9 / Bluetooth : 4.0)
  • Grande display LCD illuminato (6,8 x 10cm) per un'ottima leggibilità dei valori (pressione sistolica, diastolica e frequenza cardiaca) anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Riconoscimento di eventuali problemi di aritmia
  • 60 spazi di memoria a disposizione dei 2 utenti per un controllo prolungato della pressione e "modalità ospite" aggiuntiva per ulteriori utilizzatori
  • Batterie in dotazione per un utilizzo immediato

Il misuratore di pressione Systo Monitor Connect 400 di Soehnle trasmette i valori rilevati direttamente all’ App Connect tramite connessione Bluetooth, in modo di aver avere sempre sotto controllo tutti i valori personali della pressione arteriosa. Il sensore integrato avverte di ogni movimento errato del braccio, mentre il riconoscimento dell’aritmia consente di individuare eventuali disturbi del rimo cardiaco. Ecco una selezione delle caratteristiche:

  • Display. Grande display LCD illuminato (6,8 x 10 cm) che assicura un’ottima leggibilità dei valori quali pressione sistolica, diastolica e frequenza cardiaca più il calcolo medio delle ultime 3 misurazioni,  anche in condizioni di scarsa illuminazione;
  • Memoria. Soehnle Systo Monitor Connect 400 può memorizzare sino 60 spazi di memoria complessivi a disposizione dei 2 utenti per un controllo prolungato e memorizzazione dei valori della pressione, ed in modalità ospite, aggiuntiva per ulteriori utilizzatori. Inoltre con la connessione Bluethoot si trasferiscono i risultati sul PC o tablet per una memorizzazione dei dati praticamente infinita;
  • Rilevazione della pressione. La rilevazione avviene tramite le più avanzate tecnologie che valutano immediatamente ed in modo preciso, la qualità delle misurazioni. Per una veloce valutazione i risultati vengono classificati attraverso una scala cromatica WHO. Il manicotto, grazie al controllo dell’adattamento al braccio, evita eventuali errori di posizionamento.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 14 X 8,7 X 17 cm.
Peso: 671 g.
Memoria: 60 misurazioni
Indicatori di classificazione della pressione arteriosa (OMS)
Alimentazione: 4 batterie AAA 1,5 Volt

Come funziona

Il funzionamento del misuratore Soehnle Systo Monitor Connect 400 è di una semplicità estrema. Una volta inserito il manicotto sul braccio, ed avendo controllato eventuali mal posizionamenti dello stesso, si deve premere il tasto Start/Stop per avviare immediatamente la misurazione. A fine sessione saranno visualizzati e memorizzati tutti i valori della pressione, che vengono anche indicati sulla scala colori che appare sul lato destro del display. Inoltre il dispositivo è dotato di tecnologia  spegnimento automatico per il risparmio energetico.

Opinioni

Soehnle Systo Monitor Connect 400 nella classifica dei misuratori di pressione più apprezzati ed acquistati per la sua indiscutibile qualità. I commenti che lo riguardano ne sono la testimonianza, come i seguenti:

“Ho comprato questo prodotto per poter tenere sotto controllo la mia pressione ed essendo in possesso di un iPhone e di un iPad , ho pensato che questo sfigmomanometro potesse essere la scelta giusta.” Moreno

“Con l’App per l’ iPhone tengo memorizzati i dati ed è tutto molto più comodo.” Bartolomeo

“Si collega (Bluetooth)  con lo Smartphonee non possiede batterie da sostituire e si ricarica tramite una presa USB.” Daniele

Prezzo medio

Soehnle Systo Monitor Connect 400 Euro 69,99

 

Miglior rapporto qualità-prezzo: Soehnle Systo Monitor Connect 300

Soehnle Systo Monitor Connect 300 Misuratore di Pressione, Plastica, Nero, 13.5x9x17.7 cm
  • Collegamento all'App Connect di Soehnle di pratico utilizzo e completo controllo dei dati (Requisiti di sistema per l'utilizzo dell'App: Android: 4.4.4 / iOS : iOS 9 / Bluetooth : 4.0)
  • Riconoscimento di eventuali problemi di aritmia
  • 60 spazi di memoria a disposizione dei 2 utenti per un controllo prolungato della pressione e "modalità ospite" aggiuntiva per ulteriori utilizzatori
  • Grande display LCD (4,9 x 7,3 cm) per una chiara visualizzazione dei valori (pressione sistolica, diastolica e frequenza cardiaca)
  • Batterie in dotazione per un utilizzo immediato

Con il rilevatore di pressione Systo Monitor Connect 300 di Soehnle è possibile avere un rapido e immediato controllo di tutti i valori della pressione, trasferibili sul vostro smartphone o tablet attraverso la tecnologia Bluethoot. Oltre alla misurazione della pressione sistolica- diastolica e delle pulsazioni, viene riconosciuta l’aritmia. Le sue caratteristiche sono:

  • Connettività. Soehnle Systo Monitor Connect 300 è dotato di tecnologia di collegamento BlueTooth con requisiti di sistema per l’utilizzo dell’ App. Android 4.4.4 completamente compatibile con il sistema operativo iOS per scaricare tutti i dati sui dispositivi elettronici, tenendo sotto controllo lo stato di salute e memorizzando i risultati;
  • Display. Grande display LCD (4,9 x 7,3 cm) per una chiara visualizzazione dei valori di pressione diastolica – sistolica e frequenza cardiaca. Ideale anche per chi è anziano e non ha una vista perfetta ma vuole agire in totale autonomia.
  • Memoria. Soehnle Systo Monitor Connect 300 ha la possibilità di memorizzare sino a 60 misurazioni per una sola persona oppure da dividere per due utilizzatori, più una modalità ospite. In memoria verranno tenuti i valori registrati con abbinamento di data ed ora.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 13,5 X 9,0 X 17,7 cm.
Peso: 630 g.
Alimentazione: 4 batterie AA 1,5 Volt.

Come funziona

Soehnle Systo Monitor Connect 300 è di utilizzo facile, molto intuitivo ed è adatto a tutti gli utenti, anche a quelli ipovedenti. La prima operazione da eseguire è quella di posizionare il braccio nel manicotto, poi basta premere il tasto On per iniziare la misurazione.

Per semplificare la lettura dei dati risultanti e visibili in formato alfanumerico è presente sul lato del display una scala colorata –  certificata OMS – con un preciso colore in base ai risultati della misurazione.

Opinioni

Soehnle Systo Monitor Connect 300 risulta uno dei misuratori di pressione più venduti ed acquistati per il rapporto qualità prezzo. I commenti che lo interessano infatti sono del tutto soddisfacenti; Eccone alcuni:

“È il  primo misuratore di pressione che acquisto e mi è sembrato soddisfacente sia nel prezzo che nella qualità. Facile da capire con la scala colorata in verde quando i valori sono entro i limiti e poi di colore rosso quando si è fuori parametro. Il tasto di avvio funge anche come spegnimento.” Vincenzo

“Ho acquistato il prodotto per tutta la mia famiglia! E’ molto facile da usare e il display è grande e le cifre facilmente visibili.” Serena

“Facile da usare, anche per i meno esperti e con un prezzo veramente economico. Lo consiglio!” Mirella

Prezzo medio

Soehnle Systo Monitor Connect 300 Euro 48,20

 

Il più economico: Soehnle Systo Monitor 100

Offerta
Soehnle 68095 Misuratore di Pressione Systo Monitor 100
  • Misurazione frequenza cardiaca e pressione sanguigna
  • 60 spazi di memoria per 2 utenti
  • Classificazione valori secondo la tabella della WHO
  • Display LCD (4.5 x 3.3cm): pressione sistolica, diastolica e frequenza cardiaca

Il misuratore di pressione da polso Soehnle Systo Monitor 100 dispone di un sensore integrato, che rileva ogni possibile movimento del braccio potenzialmente dannosi per la buona misurazione della pressione. Il Systo Monitor 100 determina il valore medio ricavato dalle ultime tre misurazioni effettuate.

Il dispositivo offre 60 spazi di memoria totali per massimo due utenti e permette di salvare, per circa due mesi, la misurazione giornaliera di tutti i valori e relative date ed orari. Le sue caratteristiche sono:

  • Memoria. Soehnle Systo Monitor 100 è dotato di 60 spazi di memoria per la misurazione della pressione individuale oppure 30 spazi cadauno per due persone. E’ in grado di memorizzare data/ora della rilevazione, il battito cardiaco normale o irregolare, la pressione massima e minima così da poter valutarne i risultati;
  • Display. Lo strumento dispone di un display LCD (4.5 x 3.3cm) ampio, preciso e dotato di caratteri adatti a tutti gli utilizzatori. Dispone inoltre della scala colori OMS per la visualizzazione intuitiva dei risultati.
  • Ideale per chi viaggia. Soehnle Systo Monitor 100 è dotato di una elegante custodia in modo da poter essere trasportato comodamente, essendo anche molto leggero e di piccole dimensioni risulta lo strumento ideale per chi viaggia e vuole essere sempre protetto.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 110 X 70 X 80 mm.
Peso: 150 g.
Batterie: 2 pile AAA 1,5 Volt.
Circonferenza polso: da 13,5 a 21,5 cm.

Come funziona

Il misuratore di pressione da polso Soehnle Systo Monitor 100 è dotato di un manicotto da posizionare sul polso, al fine di agevolare ogni tipologia di utente. Una volta che il manicotto è stato posto nella posizione corretta basterà premere il tasto Start ed attendere pochi istanti, al fine che lo strumento faccia automaticamente la misurazione, in modo preciso ed accurato; tutti i valori saranno visualizzati direttamente sul display e memorizzati per successive comparazioni.

Opinioni

Soehnle Systo Monitor 100 è un misuratore di pressione dotato di ottimo prezzo e gli acquirenti lo promuovono pienamente. Ecco alcune valutazioni:

“Acquisto azzeccato, ero un po’ scettica visto alcune recensioni che lamentavano un errata verifica dei dati: cosa che si è verificata anche a me, ma solamente perché non veniva usato nella maniera corretta. Consigliato.” Marika

“Un pratico misuratore di pressione, certo non sarà più preciso di quello del vostro medico di base ma, visto anche il prezzo è sicuramente ottimo.” Diego

Prezzo medio

Soehnle Systo Monitor 100 Euro 21,24

 

Altri modelli

Offerta
Soehnle 68108 Misuratore di Pressione Systo Monitor 200
  • Classificazione dei valori misurati tramite scala cromatica WHO
  • 60 spazi di memoria per 2 utenti
  • Display LCD (4 x 6 cm)
  • Batteria inclusa

Offerta
Soehnle 68099 Misuratore di Pressione Systo Monitor 300
  • Misurazione frequenza cardiaca e pressione sanguigna
  • 60 spazi di memoria per 2 utenti
  • Classificazione valori secondo la tabella della WHO
  • Display LCD (4.9 x 7.3 cm): pressione sistolica, diastolica e frequenza cardiaca

 

Scopri tutti i prodotti Soehnle: