A & D Medical(che sta per Analog & Digital) nasce in Giappone nel 1977 dall’intuizione di 13 ingegneri con a capo Hikaru Furukawa. La società ha iniziato producendo e distribuendo convertitori e multimetri analogici-digitali. Nel 1982 l’azienda è entrata nel mercato delle bilance elettroniche acquisendo una società giapponese del settore.

Grazie alla collaborazione con Takeda Medical, azienda leader nella produzione di misuratori della pressione arteriosa, A & D si è espansa nel settore medico nel 1987 La tecnologia di A & D nella conversione e nei sensori analogici e digitali ha permesso all’azienda di diventare un fornitore leader di monitor per la pressione arteriosa sia sul mercato professionale che su quello consumer.

 

 

Il migliore in assoluto: A&D Medical Upper Arm Blood Pressure

A&D Medical Upper Arm Blood Pressure Monitor with Bluetooth Low Energy Connectivity by A&D
  • A&D Medical Upper Arm Blood Pressure Monitor with Bluetooth Low Energy Connectivity

Il A&D Medical Upper Arm Blood Pressure, è apprezzatissimo per la sua precisione nella rilevazione delle misurazioni della pressione arteriosa, che lo pone al top della gamma di questo brand e non solo, essendo uno degli apparecchi da braccio fra i più venduti ed utilizzati a livello nazionale ed internazionale. Ottima anche la rapidità delle misurazioni. L’apparecchio rileva in tempo reale le eventuali aritmie e può conservare, attraverso il Bluethoot di serie, innumerevoli misurazioni per diversi utenti. Di seguito alcune caratteristiche:

  • Connettività. Questo strumento è dotato di trasmissione dati Bluetooth, grazie alla app gratuita A & D Connect per iOS e Android, con la quale è possibile scaricare tutti i dati delle misurazioni sui dispositivi elettronici tipo PC o Tablet.
  • Display. Visualizza i risultati sull’ampio monitor LCD con misurazione One-touch display a 3 righe extra large. Indicatore Irregular HeartBeat (IHB) – che può aiutare con il rilevamento della fibrillazione atriale (AFib), clinicamente validato dalla European Hypertension Society
  • Memoria. Grazie al sistema di trasmissione dati Bluethoot A&D Medical Upper Arm Blood Pressure ha la possibilità di inviare ai dispositivi elettronici innumerevoli misurazioni , che verranno tenute in memoria suddivisi per valori delle pulsazioni, diastolica, battiti irregolari, eventuali aritmie e data/ora di rilevazione.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 9 X 12 X 17 cm.
Peso: 300 g.
Alimentazione: 4 batterie AA 1,5 Volt.

Come funziona

Il misuratore di pressione da braccio A&D Medical Upper Arm Blood, è un prodotto chiaramente professionale, ed ai massimi livelli della categoria; il suo utilizzo è semplicissimo, infatti dopo aver posizionato il manicotto all’esterno del braccio ed attivato il tasto Start, l’apparecchio –  in modo totalmente automatico – procederà con la rilevazione della pressione arteriosa. In pochissimo tempo si otterranno i risultati, della pressione sistolica, diastolica e pulsazioni tutte chiaramente visibili sul display. Le misurazioni verranno memorizzate per data ed ora e pronte ad essere trasferite su PC o Tablet attraverso la App. A & D Connect con tecnologia Bluethoot.

Opinioni

A&D Medical Upper Arm Blood, è sicuramente uno dei misuratori di pressione più conosciuti ed apprezzati a livello Internazionale, grazie alla notorietà riconosciuta al costruttore, è indicato dagli utenti con commenti veramente positivi fra i quali:

“Prodotto funzionale come dalle descrizioni, si indossa molto facilmente, semplice nell’utilizzo con lettura dei dati immediata e precisa a livello dei misuratori medici. Andrea

“Ottimi come sempre i termini di consegna. Lo strumento si presenta bene, di ottima fattura e materiali robusti; molto pratico con risultati di misurazione molto veloci e precisi e di facile interpretazione.” Federico

“Si tratta di un prodotto che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, molto preciso e dal design moderno, pratico da utilizzare e dai risultati professionali.” Roberta.

Prezzo medio

A&D Medical Upper Arm Blood Euro 232,41

 

Miglior rapporto qualità/prezzo: A&D Medical UA-767F

A&D Medical UA-767F Misuratore di Pressione da Braccio Digitale, Clinicamente Validato
  • Validato clinicamente: il prodotto ha passato rigorosi test condotti da importanti organizzazioni sanitarie
  • Memoria fino a 60 misurazioni per utente (4 utenti)
  • Rilevazione aritmia: rileva il ritmo cardiaco
  • Classificazione dei risultati di misurazione - WHO

UA-767F è la tecnologia di terza generazione di A&D con design migliorato e funzionalità incentrate sull’uso della famiglia con memorie indipendenti. Misuratore clinicamente validato in conformità alle linee della Società europea dell’ipertensione (ESH), autorità riconosciuta in tutto il mondo.Misure della pressione arteriosa accurate e uniformi, grado A/A, accuratezza di misura +/- 3%.

  • Rilevazione della pressione. La tecnologia IHB (Irregular Heart Beat) di A&D’s, lanciata da A & D nel 2001 è presente su tutta la gamma di rilevatori per la pressione sanguigna. Questa tecnologia innovativa A & D è utilizzata nella rilevazione delle aritmie tra cui la fibrillazione atriale.
    La frequenza del rilevamento IHB è suddivisa in diversi gradi:
    – 0-24%: Nessuna indicazione
    – 24-49%: Grado 1
    – 50-74%: Grado 2
    – 74-100%: Grado 3.
    Gli utenti possono vedere la frequenza con cui è stato rilevato IHB. Se il voto risultasse alto , si consiglia la consultazione immediata del medico.
  • Memoria. Il misuratore di pressione A&D Medical UA-767F dispone di una buona capacità di memoria e di archiviazione dei dati, sono disponibili 240 posizioni di memoria per quattro utenti, ovvero 60 per ognuno. In memoria vengono memorizzati tutti i valori delle pulsazioni, diastolica, sistolica, battiti irregolari, eventuali aritmie e data/ora di rilevazione.
  • Display. Grazie al grande display di cui è dotato,risulta molto facile leggere i dati che compaiono e sono visibili contemporaneamente sono: sistolica, diastolica, pulsazioni. Ognuno di questi risultati è abbinato ad una data ed ora per una migliore comparazione dei dati in una fase di analisi finale.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 13 X 19,6 X 9,9 cm.
Peso: 680 g.
Alimentazione: 4 batterie AA 1,5 Volt.

Come funziona

Il misuratore di pressione da braccio A&D Medical UA-767F, risulta un prodotto chiaramente semi professionale, e si posiziona a buon livello della sua categoria; il suo utilizzo è semplicissimo, infatti dopo aver posizionato il manicotto all’esterno del braccio ed attivato il tasto Start, l’apparecchio, in modo totalmente automatico, procederà con la rilevazione della pressione arteriosa. In pochissimo tempo si otterranno i risultati, tutti visibili sull’ampio display. Le misurazioni verranno memorizzate, per ogni utente e classificate per data ed ora.

Opinioni

A&D Medical UA-767F, è sicuramente uno dei misuratori di pressione più conosciuti ed apprezzati per il suo ottimo rapporto prezzo qualità a livello Nazionale ed Internazionale. Gli utenti, che hanno pubblicato opinioni si dichiarano soddisfatti per la scelta. Leggiamone alcune:

Ottimo prodotto! Tiene memoria le misurazioni per 4utenti con ben 60 risultati per ciascuno. inoltre è dotato di ampio e ben leggibile display. Da consigliare per l’ottimo rapporto prezzo qualità.” Lorena

“Prodotto eccezionale, semplice da utilizzare. Il bracciale è davvero molto confortevole. Confrontato con l’apparecchio meccanico della cardiologa è precisissimo, e questa è la cosa fondamentale. Bella anche la custodia in cui riporlo. Consigliato al 100%” Luca

“Semplicemente il migliore! Qualità giapponese. Niente da dire se non che è un apparecchio assolutamente eccellente. Facile, comodo da usare ed economico.” Alfredo

Prezzo medio

A&D Medical UA-767F Euro 76,53

 

Il più economico: A&D Medical UB-525

Offerta
A&D Medical UB-525 Misuratore di Pressione da Polso, Validato Clinicamente
  • Memoria fino a 60 misurazioni, custodia protettiva
  • Sensore di irregolarita battito cardiaco
  • Validato clinicamente: il prodotto ha passato rigorosi test condotti da importanti organizzazioni sanitarie
  • Bracciale 13. 5-21. 5 cm
  • Calcolo del valore medio delle misurazioni

A&d UB-525 è un misuratore di pressione da polso, validato clinicamente. A&d ihb (irregolare heart beat) tecnologia all’avanguardia presente su tutta la gamma dei misuratori di pressione sanguigna A&d. Questa tecnologia è utilizzata nella rilevazione delle aritmie compresa la fibrillazione atriale. Le sue caratteristiche essenziali sono:

  • Rilevazione della pressione. La tecnologia IHB (Irregular Heart Beat) di A&D’s, lanciata da A & D nel 2001 è testata su tutta la gamma di prodotti per la pressione sanguigna. Questa tecnologia innovativa A & D è utilizzata nella rilevazione di aritmie tra cui la fibrillazione atriale.
    Gli utenti possono vedere la frequenza con cui è stato rilevato IHB. Se il voto risultasse alto , si consiglia di consultare immediatamente un medico.
  • Memoria. Il misuratore di pressione A&D Medical UB-525 dispone di una buona capacità di archiviazione dati, sono disponibili 60 posizioni di memoria per un utente. In memoria vengono memorizzati tutti i valori delle pulsazioni, diastolica, sistolica, battiti irregolari, eventuali aritmie e data/ora di rilevazione.
  • Display. Nonostante sia un rilevatore da polso il display di cui è dotato, risulta molto facile leggere i dati che compaiono e sono visibili contemporaneamente sono: sistolica, diastolica, pulsazioni. Ognuno di questi risultati è abbinato ad una data ed ora per una migliore comprensione nella lettura dello storico.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni bracciale: 13. 5-21. 5 cm
Peso: 140 g.
Alimentazione: 4 batterie AAA 1,5 Volt.

Come funziona

Il misuratore di pressione da polso A&D Medical UB-525, è un prodotto intuitivo e funziona grazie alla posizione del manicotto nella zona di interesse. Una volta pigiato il tasto start basterà attendere qualche secondo per avere tutte le informazioni.

Opinioni

A&D Medical UB-525 è sicuramente uno dei misuratori di pressione più economici ed apprezzati per l’ottimo rapporto prezzo qualità. Gli utenti hanno espresso opinioni più che lusinghiere e si dichiarano molto soddisfatti della scelta. Leggiamo alcune opinioni:

“Si percepisce e si prova con mano che è un prodotto di un livello qualitativo alto rispetto la media, certo la precisione non potrà mai essere al pari dei misuratori a fascia e professionali, ma testato più volte ha superato le mie aspettative.” Michela

“Questo misuratore di pressione stupisce per le dimensioni: davvero piccolo! L’accuratezza delle misurazioni è in linea con altri prodotti da polso e sono perfettamente adeguate all’uso casalingo.” Carlo

“Appena arrivato sono rimasta a bocca aperta per le dimensioni, un piccolissimo misuratore di pressione quasi tascabile, ma che ha tutte le caratteristiche di un “normale” misuratore da polso. Viste le dimensioni e l’attendibilità delle misurazioni ho deciso di tenerlo sempre in borsa in caso d’emergenza” Renata

Prezzo medio

A&D Medical UB-525 Euro 33,66

 

Scopri tutti i prodotti A&D Medical: